14.8 C
Comune di Sciacca

Incidente scolaresca della Rossi, supporto psicologico per i bimbi coinvolti

Pubblicato:


Sono 3 i bambini, allievi dell’istituto Mariano Rossi di Sciacca, coinvolti con conseguenze più pesanti nell’incidente dello scorso 19 dicembre mentre gli alunni si trovavano all’istituto Amato Vetrano per una visita didattica in uno spazio all’aperto e un mezzo, un minivan parcheggiato poco distante, ha travolto la scolaresca e gli insegnanti.

Sono tre quelli che hanno riportato ferite più gravi. Per due e’ stato necessario anche un intervento chirurgico e restano ricoverati in ospedale. Ferite più lievi per almeno altre sei persone tra cui una insegnante che coraggiosamente ha cercato di rallentare la corsa del van.

Intanto, la psicologa, collaboratrice organica della Rossi, ha iniziato il supporto psicologico per 5 classi della quarta elementare che si trovavano sul luogo dell’incidente. L’esperta ha anche incontrato i bimbi ricoverati e le loro famiglie e continuerà ad essere a disposizione anche delle insegnanti presenti.

” La “Rossi” tutta – torna a scrivere la preside Paola Triolo – è vicina agli alunni delle quarte classi della scuola primaria ed alle rispettive famiglie. La Dirigente, a nome di tutta la comunità scolastica, augura una pronta guarigione ai piccoli allievi e rivolge un plauso particolare alle insegnanti Tatiana Pensato, Anna Maria Leggio, Ornella Pumilia, Anna Maria Montalbano, Maria Pontillo, Calogera Raia, Maria Grazia Puccio, Claudia Rizzuto, Francesca Ingoglia, Tonina Liotta e Antonina Grimaldi, che con forza, determinazione, coraggio e spirito di squadra hanno saputo affrontare il particolare momento” .

Sull’episodio, verra’ aperta una indagine da parte della Procura di Sciacca, un atto dovuto per incidenti con lesioni gravi che chiarira’ meglio i contorni del sinistro ricostruendone la dinamica che avrebbe potuto avere conseguenze ancora ben più gravi.

Articoli correlati

Articoli Recenti