Cronaca / Attualità

Incidente stradale causato da un cane randagio, il Comune di Sciacca paga 20 mila euro di risarcimento

Il consiglio comunale di Sciacca ha approvato quattro debiti fuori bilancio uno dei quali, da 20 mila euro, fa seguito a una sentenza del tribunale che ha riconosciuto il risarcimento a una giovane, minore, che a causa di un cane randagio ha perso il controllo dello scooter che conduceva cadendo a terra e riportando lesioni.

La vicenda esaminata nel corso della seduta consiliare è del novembre 2017 allorquando la madre della giovane conveniva in giudizio il Comune di Sciacca. L’incidente è dell’agosto 2016. La giovane percorreva, su uno scooter, la via Aldo Moro in direzione via Ghezzi quando inaspettatamente è stata aggredita da un cane randagio che l’ha fatta cadere rovinosamente a terra. Il Comune di Sciacca si è costituito in giudizio ritenendo non provata la natura randagia del cane.

A seguito della sentenza del tribunale il comune ha riconosciuto il debito e adesso è arrivata la delibera da parte del consiglio comunale.

Quattro le delibere riguardanti riconoscimento di debiti fuori bilancio adottate dal consiglio comunale di Sciacca. Oltre a questa per l’importo maggiore il consiglio ha deliberato anche il riconoscimento del debito di 7 mila euro per il risarcimento a una signora che si è imbattuta in un’insidia stradale, non segnalata e non visibile, mentre era alla guida di uno scooter. Quest’incidente è relativo all’aprile del 2016, avvenuto tra via Lanza e via Allende. Altro debito riconosciuto, di 14 mila euro, per la mancata realizzazione di un’area camper a Sciacca. Il risarcimento è destinato a una società. Si era proceduto alla consegna dei lavori, sotto riserva di legge, alla società. La citazione a giudizio al Tribunale di Sciacca è del novembre 2018.

Infine, altro debito fuori bilancio deliberato per il mancato pagamento di una fattura per 4.400 euro.

Condividi
Pubblicato da