25.4 C
Comune di Sciacca

Incidente sulla Palermo-Sciacca, sta meglio uno dei bimbi feriti

Pubblicato:

Migliorano le condizioni del bambino di 4 anni coinvolto nel tragico incidente stradale avvenuto lo scorso sabato sulla Palermo-Sciacca, nei pressi dello svincolo per Giacalone, dove hanno perso la vita i suoi genitori e un altro uomo. Il piccolo, ricoverato all’ospedale Di Cristina di Palermo, è stato estubato e potrebbe presto lasciare il reparto di Rianimazione.

Tuttavia, preoccupano ancora le condizioni dei suoi due fratelli, di 6 e 8 anni, coinvolti anche loro nell’incidente, che restano in stato critico. Entrambi sono attualmente sedati in coma farmacologico. Il bambino di 8 anni è quello che desta maggiori preoccupazioni tra i medici, a seguito di una grave emorragia cerebrale che ha richiesto un delicato intervento neurochirurgico. Il fratello di 6 anni ha invece subito un’operazione per ridurre una frattura al femore. Entrambi sono monitorati costantemente dal personale medico, che non si sbilancia sulle loro prospettive di recupero, mentre la situazione del fratellino più piccolo sembra in miglioramento.

L’incidente ha causato la morte di Walid Moussa, di 42 anni, e Zina Koski Moussa, di 44, genitori dei tre bambini, oltre a un terzo uomo, Riccardo Pardi, 51 anni, residente a Palermo. La famiglia Moussa, originaria della Tunisia e da anni residente a Ribera, si stava dirigendo a Palermo per imbarcarsi su un traghetto diretto in Tunisia, dove avrebbero trascorso le vacanze.

Il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, ha ricordato come la famiglia rappresentasse un esempio di integrazione e di convivenza pacifica tra culture diverse. 

Il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, riunirà tutte le realtà sociali di Ribera per intraprendere una raccolta in favore dei piccoli Moussa. La comunità riberese ha dimostrato grande commozione e cordoglio per questa tragedia. “Ora è giunto il momento di dare il via ad iniziative di solidarietà – ha detto Ruvolo – a cui la nostra comunità ha sempre mostrato grande partecipazione”.

“Nei prossimi giorni – ha aggiunto  – convocherò a palazzo comunale tutte le realtà istituzionali, politiche, sociali, religiose, imprenditoriali, commerciali, tutte le associazioni ed i cittadini affinché, in modo concreto e nel breve, ognuno di noi possa fornire un contributo alla famiglia Moussa”.

L’incidente ha sollevato numerose domande sulle circostanze che lo hanno causato, ma al momento le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica dello scontro.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.