Cronaca / Attualità

Interventi di Protezione Civile, premiato il Comune di Ribera

Il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, ha partecipato alla “Maratona dei Sindaci Virtuosi in Protezione” Civile che si è svolta nelle giornate a Misterbianco. Durante la manifestazione, promossa dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile Regionale, il Comune di Ribera ha ricevuto il riconoscimento come Comune virtuoso per le attività svolte, in particolare “per l’eccellente gestione dell’emergenza verificatasi durante la fuga di gas nel novembre del 2022”.

Inoltre, al Comune di Ribera è stata ulteriormente riconosciuta l’attività svolta in questi anni di programmazione a seguito degli episodi di dissesto idrogeologico e di frane, con il finanziamento di progetti riguardanti il consolidamento e la messa in sicurezza di via Taranto e via Trento, oltre all’intervento già completato di contrada Mirillo.

“Questi interventi, attesi da tempo, che potranno essere realizzati con risorse economiche della Protezione Civile, non solo miglioreranno la qualità della vita dei nostri cittadini in termini di sicurezza – dice Matteo Ruvolo – ma rafforzeranno le nostre infrastrutture e permetteranno la riqualificazione di importanti aree del nostro Comune”.

Infine, è stato ufficialmente annunciato l’imminente finanziamento per il rifacimento della strada “Acqua dei Malati”, che collega Ribera al Castello di Poggiodiana e che rappresenta soprattutto un’arteria vitale per la tantissime aziende agricole che insistono in quella contrada.

Condividi
Pubblicato da