Intervento dell’Anas al dislivello sulla Fondovalle, ma solo attenuato il pericolo

E’ stato il critico d’arte Tanino Bonifacio a segnalare, questa mattina, la presenza di un pericoloso dislivello sulla strada statale 624 Sciacca – Palermo.

Della questione si è poi occupato anche il parlamentare regionale del Partito Democratico Michele Catanzaro che, accogliendo le numerose segnalazioni di quanti transitano giornalmente sulla Fondovalle, ha rivolto un appello ai vertici regionali Anas per sollecitare la risoluzione della grave situazione di pericolo.

In effetti, questo pomeriggio, i tecnici Anas, hanno effettuato un intervento in prossimità del bivio Poggioreale/Salaparuta, che Tanino Bonifacio che stamattina aveva per primo segnalato il pericolo ha commentato così:

“Cari Amici, dopo la nostra vibrata e indignata protesta, oggi pomeriggio, con un po’ di asfalto hanno solo attenuato il pericolosissimo dislivello dello scalino che si trova sulla strada statale 624 “.

“Cosa augurarci ?” Si chiede il critico d’arte. “Che sia solo un intervento di estrema urgenza e che si dia seguito urgentemente alla risoluzione definitiva del grave pericolo con la costruzione di un muro di contenimento per evitare l’ennesimo scivolamento a valle del suolo stradale”. “Fate comunque attenzione, guidate con prudenza” conclude.
Condividi
Pubblicato da