Cronaca / Attualità

Intimidazione a Margherita La Rocca Ruvolo, solidarietà e vicinanza dalla politica

Sono diversi gli attestati di vicinanza e solidarietà espressi in queste ore nei confronti dell’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo che e’ stata oggetto di un atto intimidatorio. Una busta con due proiettili, infatti e’ stata recapitata alla sindaca di Montevago.

” A nome mio personale – ha scritto in una nota il sindaco di Ribera Matteo Ruvolo – e dell’amministrazione comunale esprimo la massima solidarietà all’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo per il vile atto intimidatorio dalla stessa subito.
Conoscendo il valore umano prima ancora che politico di Margherita, sono certo che continuerà ad andare avanti con ancor più entusiasmo e vigore non lasciandosi condizionare da tali deprecabili e vigliacchi gesti”.

“Il gruppo Diventerà Bellissima di Ribera – ha espresso in una nota a firma del vice sindaco Giuseppe Tramuta- la piena e convinta solidarietà all’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo per l’ignobile gesto subito. Siamo certi che non si lascerà intimidire e andrà avanti con il coraggio e la determinazione di sempre”.

“Quanto accaduto all’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo ha dell’incredibile – lo afferma in una nota di solidarietà il capogruppo Tommaso Calderone, a nome di tutto il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars – Una persona perbene, tra le più garbate, composte e competenti che ho avuto modo di conoscere in Parlamento. Una deputata ineccepibile, che anche in commissione salute, in cui ricopre il ruolo di Presidente, non si è mai risparmiata, soprattutto in questi ultimi anni di pandemia. A lei piena solidarietà. A nome del gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars, non si può che condannare il deplorevole gesto. La busta contenente proiettili e immagini sacre, recapitata presso la sede del palazzo municipale di Montevago è ignobile. Auspichiamo che la giustizia possa in tempi rapidi fare il suo corso, per risalire ai colpevoli e consegnarli alla legge”.

Solidarietà viene espressa dal gruppo M5S all’Ars: “Alla collega deputata La Rocca Ruvolo, vittima di un vile gesto intimidatorio, va la nostra più ampia solidarietà. Fatti come questo non devono scalfire la tenacia e la determinazione dei rappresentanti delle istituzioni nel perseguire la legalità e il bene comune, valori di cui La Rocca Ruvolo è, e siamo certi continuerà ad essere, coraggiosa e validissima interprete come deputata, presidente della commissione Sanità all’Ars e sindaco di Montevago”.

“Vicinanza e solidarietà – esprime il coordinatore Ribera 5 Stelle- all’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo per il grave atto intimidatorio ricevuto, sicuri che continuerà il suo lavoro con determinazione e nell’interesse della comunità che rappresenta. Minacce gravi e ignobili che condanniamo fortemente”.

“I consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “Idea Menfi” Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Andrea Alcuri, Rossella Sanzone, esprimono la loro solidarietà e la loro vicinanza all’On.le Margherita La Rocca Ruvolo, condannando, nel contempo, il vile gesto intimidatorio di cui è stata vittima che genera sdegno, invitandola a proseguire, senza alcun timore, nella sua azione politica indirizzata verso il bene comune nel rispetto della legalità”.


“Solidarietà a nome mio personale e del movimento Diventerà Bellissima alla collega Margherita La Rocca per la minaccia recapitata al suo Comune Montevago. Mi auguro che gli inquirenti facciano presto luce.” Lo ha scritto in una nota stampa la parlamentare regionale Giusi Saverino.


Condividi
Pubblicato da