Cronaca / Attualità

Ispezione del collettore fognario di via Allende, la frana di fango in via Lido provocata dallo schiacciamento della condotta come volevasi dimostrare

Nella tarda mattinata di oggi, alla presenza dell’assessore Carmelo Brunetto, è iniziato un intervento di video ispezione nel collettore fognario di Via Allende per verificarne la piena funzionalità anche il relazione a quanto accade a valle, nella sottostante via Lido, dove quando piove con intensità si riversa una grande quantità di fango.

 L’intervento è stato eseguito da tecnici incaricati dall’ente gestore del servizio idrico integrato

L’esito dell’intervento ha decretato che come ha ribadito l’assessore Brunetto:  “A 36 metri è stato riscontrato un restringimento della condotta, provocato da uno scivolamento del terreno. Sulla base di quanto accertato, il gestore dovrà prendere le conseguenti decisioni sull’intervento da effettuare per riportare alla sua piena funzionalità il collettore”.

L’ipotesi dello schiacciamento era stato già rilevato e sollecitato dagli ingegneri Mario e Giuseppe Di Giovanna che da soli avevano ispezionato il posto e avvalorato l’ipotesi che proprio un restringimento potesse provocare la frana di fango nella sottostante via Lido.

Condividi
Pubblicato da