Cronaca / Attualità

Istituito il “premio Aurora – Fuoriclasse in solidarietà”, mercoledì la prima edizione

La sua storia ha commosso in tanti. Aurora Pinelli e’ deceduta lo scorso sedici maggio, la  ragazza, affetta da una grave patologia fin dalla nascita, e’ diventata insieme alla mamma Daniela Campione che le e’ stata accanto in questo percorso, simbolo della disabilita’ vissuta col sorriso, con forza e coraggio.

In occasione dell’anniversario della morte di Aurora, la famiglia Pinelli ha istituito il premio Aurora- Fuoriclasse in solidarieta’ che  assegnerà un contributo agli alunni della scuola media Mariano Rossi che si sono distinti per l’inclusione e la solidarietà nei confronti del loro compagni con disabilità o problematicità.

Aurora Pinelli frequentava proprio una classe della scuola media Mariano Rossi di contrada Perriera. Il giorno dei funerali, i compagni di classe le hanno dedicato accorate lettere di amicizia che hanno dimostrato quanto Aurora nonostante non riuscisse a parlare a causa della malattia, fosse riuscita ad entrare nel cuore dei compagni e di quanti l’hanno conosciuta.

Mercoledi’ prossimo, la famiglia Pinelli nel corso della cerimonia che si svolgera’ nel giardino della scuola dove lo scorso anno pochi giorni dopo il decesso della giovane, e’ stato piantumato un albero in suo ricordo,  assegnera’ il premio in denaro a tre alunni che sono stati selezionati.

Condividi
Pubblicato da