I carabinieri della compagnia di Alcamo, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto nei comuni di Alcamo e Castellammare del Golfo, hanno riscontrato diverse violazioni della normativa di contenimento della pandemia da Covid-19.
Più nel dettaglio, nella tarda serata di ieri, i militari operanti si sono recati presso una abitazione di residenza a Castellammare del Golfo per verificare la segnalazione di una probabile festa casalinga in atto, pervenuta tramite la locale Centrale Operativa. Giunti sul posto, i militari non hanno avuto difficoltà ad individuare la casa oggetto di segnalazione a causa dell’alto volume della musica: all’interno, hanno riscontrato la presenza di 4 persone, non conviventi, che si erano riunite per fare il karaoke senza indossare le previste mascherine. La festa è stata subito interrotta e i presenti sono stati raggiunti da sanzioni amministrative di 400,00 euro ciascuno.
Nel proseguo del servizio di pattuglia, i carabinieri hanno sanzionato per lo stesso importo anche un diciassettenne che si trovava fuori casa oltre l’orario consentito delle 22 senza un giustificato motivo.