14.8 C
Comune di Sciacca

La campagna prevenzione incendi a Sciacca, 150 sanzioni e 2 denunce alla magistratura

Pubblicato:

Si è conclusa con oltre 150 sanzioni e 2 denunce alla magistratura alla stagione di prevenzione incendi posta in essere dalla sezione Controllo del Territorio della Polizia Municipale di Sciacca.
Si tratta di un’attività che ha visto impegnato il personale del locale Corpo per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’ordinanza sindacale che obbliga i proprietari di terreni di provvedere alla scerbatura e alla pulizia delle aree private eliminando rovi, sterpaglie e rifiuti.
L’ordinanza è in vigore tutto l’anno, e non solo nel periodo estivo, sia per motivi di igiene, salubrità e sicurezza ma, soprattutto, per garantire il decoro e la pulizia del territorio saccense.
La stessa ordinanza oltre a prevedere una sanzione amministrativa pari a 50 euro per ogni particella nella quale si accerta la mancata scerbatura, impone l’obbligo di ripristino dei luoghi ai proprietari che, entro 10 giorni, dovranno provvedere alla pulizia dei terreni.
Inoltre, il personale del Comando saccense è venuto a conoscenza che due dei terreni sanzionati, sono stati oggetto di incendi che hanno messo a repentaglio la pubblica incolumità e che per il loro spegnimento è stato interessato il locale distaccamento dei vigili del fuoco. In questi ultimi due casi, i proprietari dei terreni oggetto di incendio sono stati segnalati alla locale Procura della Repubblica.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.