Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

La Commissione Terme chiede all'assessore regionale Armao di venire a Sciacca per un incontro pubblico

Di Risoluto Redazione
La Commissione Terme chiede all'assessore regionale Armao di venire a Sciacca per un incontro pubblico
È il primo vero atto della Commissione Speciale Terme di Sciacca, quella istituita in seno al Consiglio comunale e presieduta da Simone Di Paola. In una lettera ufficiale al sindaco, Simone Di Paola, a nome di tutti gli altri componenti dell’organismo, manifesta la necessità di poter incontrare, "nel più breve tempo possibile", insieme a Francesca Valenti, l’assessore all’Economia Gaetano Armao. Obiettivo: "poter conoscere nel dettaglio lo stato dell’arte ed i reali intendimenti della Regione Siciliana, rispetto al percorso di rilancio delle nostre Terme", scrive Di Paola. “Tale passaggio – osserva ancora il presidente - si ritiene di fondamentale importanza, sì da avviare nel giusto modo e con l’adeguata consapevolezza il mandato assegnato alla commissione stessa all’atto della sua costituzione, consentendole successivamente di promuovere tutti gli incontri e le iniziative ritenute necessarie a dare un fattivo e propositivo contributo del Consiglio comunale e della città, in un contesto di proficua cooperazione istituzionale”. Simone Di Paola, in tal senso, ribadendo il convincimento che il referente principale della commissione sia il sindaco, ritiene necessario che Francesca Valenti si attivi proprio per farsi portavoce nei confronti di Armao dell'esigenza di questo. "Questa riunione - aggiunge Di Paola - deve tenersi quanto prima possibile, certamente prima della pausa estiva". E per il capogruppo del PD sarebbe anche un significativo segnale di apertura alla città, se l’esponente del governo Regionale venisse lui a Sciacca. "Magari - dice Di Paola - dentro l’aula consiliare, consentendo in tal modo a quanti più consiglieri e cittadini possibile di partecipare attivamente all’incontro e al confronto che ne seguirebbe".
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.