Rinnovata la collaborazione tra il Comune di Ribera e l’Istituto Amato Vetrano di Sciacca. Anche quest’anno, infatti, saranno gli studenti nell’ambito di un progetto di alternanza scuola lavoro, a gestire la mensa scolastica a servizio delle scuole dell’infanzia e primarie di Ribera.
Ogni giorno, sono oltre 400 i pasti preparati e distribuiti alle scuole dell’infanzia e primarie di Ribera. Gli studenti, affiancati dai docenti, garantiscono la qualità dei cibi cucinati.
“L’esperienza dell’alternanza scuola lavoro già maturata lo scorso anno – afferma l’assessore Augello – ha dato degli ottimi risultati sia per la formazione degli studenti che per il servizio reso alla popolazione scolastica. Per questo movito nell’ovviare alla parziale carenza di personale, abbiamo colto l’occasione e voluto rinnovare l’impegno con i docenti di cucina e gli studenti dell’Istituto saccense”.
Il sindaco, Matteo Ruvolo, esprime la soddisfazione per i risultati ottenuti, affermando che questa partnership contribuisce significativamente al percorso formativo degli studenti. “Per questo importante contributo – commenta Ruvolo – oltre a ringraziare l’ex dirigente Mulè, siamo grati alla nuova dirigente scolastica Nellina Librici che ha colto immediatamente l’importanza del progetto e la valenza del contributo che forniscono i docenti di cucina nel quotidiano impegno a fianco dei nostri dipendenti della refezione scolastica, che ringrazio per il loro lavoro”.