9.8 C
Comune di Sciacca

La morte del piccolo Salvatore durante il Carnevale di Sciacca 2020, in tre a giudizio per omicidio colposo

Pubblicato:

Il rinvio a giudizio per l’ipotesi di reato di omicidio colposo è stato disposto questa sera dal gup del Tribunale di Sciacca, Alberto Davico, per la morte del piccolo Salvatore Sclafani, il bimbo di 4 anni che è morto durante il Carnevale di Sciacca 2020.

Il giudice ha disposto il rinvio a giudizio del padre del piccolo, Francesco Sclafani; del presidente della Futuris, la società che ha organizzato il Carnevale, Giuseppe Corona; del presidente dell’associazione culturale che ha allestito il carro allegorico dal quale è caduto il bambino, Giuseppe Sclafani. Il processo inizierà il 12 ottobre dinanzi al Tribunale di Sciacca in composizione monocratica.

Giuseppe Sclafani secondo l’ipotesi della procura per non avrebbe adottato le precauzioni per evitare quel tipo di evento; Giuseppe Corona perché sarebbe stato onerato di garantire il servizio di sicurezza durante la sfilata; Francesco Sclafani per imprudenza avrebbe collocato il piccolo su un ripiano del carro dal quale poi è caduto.

Le difese hanno chiesto il non luogo a procedere, mentre i sostituti Michele Marrone e Roberta Griffo, che hanno coordinato le indagini del commissariato di polizia di Sciacca, il rinvio a giudizio.

Francesco Sclafani è difeso dall’avvocato Aldo Rossi; Giuseppe Corona dall’avvocato Filippo Alessi; Giuseppe Sclafani dagli avvocati Filippo Marciante e Filippo Carlino.

Gli avvocati Aldo Rossi e Mauro Tirnetta assistono il padre del piccolo, la moglie e un figlio minore, tutti parte civile.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.