“Un imprenditore illuminato al quale la città di Sciacca deve dire grazie”. Il sindaco Francesca Valenti, appresa da poco la notizia, ha espresso il proprio cordoglio per la morte di Antonio Mangia, presidente di Aeroviaggi, società da tanto tempo gestisce gli alberghi di Sciaccamare.
“Ho appreso la notizia con grande dispiacere. Antonio Mangia è stato un imprenditore concreto, dinamico, determinato, con le idee chiare, che ha portato a Sciacca e in tanti altri luoghi dove ha investito, serietà, ricchezza, sviluppo e lavoro. Con lui, il turismo a Sciacca ha fatto un salto di qualità, avendo avuto la straordinaria capacità di attrarre un nuovo flusso turistico che con gli anni si è incrementato ed è diventato continuo: una certezza. È con sincera gratitudine che lo ricordo”.
“Come deputata regionale eletta in questo territorio – afferma il sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo – partecipo al cordoglio dei familiari dell’imprenditore Antonio Mangia. Un imprenditore a cui il nostro territorio deve molto per i suoi investimenti nel settore turistico a Sciacca dove, nell’ambito della liquidazione della Sitas, ha rilevato i quattro alberghi del complesso di Sciaccamare che si trovavano in stato di abbandono e li ha portati a grande splendore creando nuovi posti di lavoro e incrementando notevolmente la capacità ricettiva della città che oggi vanta, anche grazie a lui, importanti flussi turistici”.
Per il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, Mangia con l’acquisto dei quattro alberghi di Sciaccamare “ha saputo valorizzare un territorio in parte da scoprire, contribuendo all’occupazione di risorse umane, alla promozione di Sciacca ed anche di Ribera in Italia ed all’estero e, soprattutto, allo sviluppo di una cultura del turismo che da lui ha appreso molto e che resterà insegnamento di valori da cui continuare a trarre spunto nella visione del futuro turistico della nostra terra”.