Cronaca / Attualità

La Notte del Liceo Classico Fazello di Sciacca: arte, musica e tanto divertimento per gli studenti

La quinta edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, quest’anno, ha registrato la partecipazione di ben 433 Licei Classici su tutto il territorio italiano. Tra questi anche il “Tommaso Fazello” di Sciacca che ieri sera ha aperto le porte del proprio istituto per un momento di festa per gli alunni, ma anche per i genitori e gli insegnanti. 
L’iniziativa, nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale di Catania, ha catturato, sin dal suo esordio, l’attenzione dei media e ottenuto l’approvazione ministeriale.
Dalle diciotto e fino alla mezzanotte di ieri, gli studenti del Fazello si sono esibiti in diverse performances con maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; cortometraggi e cineforum; esperimenti scientifici; degustazioni a tema e ispirate al mondo antico … e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti.

Condividi
Pubblicato da