Cronaca / Attualità

La polizia municipale sequestrata area di rifiuti pericolosi in località Baiata-Raganella

La sezione Controllo Territorio del Comando di Polizia Municipale di Sciacca durante una perlustrazione ha individuato una discarica di materiale di demolizione e rifiuti pericolosi e speciali di varia natura, presso la Località Baiata/Raganella.
L’area sottoposta a sequestro è ubicata sul ciglio della strada e presenta numerosi cumuli, per un fronte di circa 800 metri di materiale abbandonato senza alcuna autorizzazione.
Il personale del Comando Giovanni Fazio, al fine di evitare ulteriori e continuati reati, ha proceduto al sequestro penale dell’area, atto giudiziario successivamente convalidato dal magistrato di Turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca.
Il reato commesso, a carico di persone ignote, è previsto dall’art. 192 del D.Lgs. n 152/2006, Testo unico Ambientale. Sono previste ulteriori attività di indagini al fine di individuare i possibili autori del fatto.
Si precisa che la squadra controllo del territorio è costantemente impegnata nel controllo di tutto il vasto territorio comunale al fine di prevenire ed accertare violazioni di natura amministrativa e penale per le materia edile/urbanistica, paesaggistiche e igienico ambientali.

Condividi
Pubblicato da