Ha appena inaugurato il nuovo Resort a Pollina da 690 posti letto. Patron Antonio Mangia festeggia con il grande vanto di aver recuperato l’ex villaggio Valtur che a Pollina aveva chiuso i battenti, e con l’annuncio già del tutto esaurito per tutta la stagione nella nuova struttura ricettiva che ha accolto stamattina i primi ospiti.
“Ci premia soprattutto – dice Mangia a Risoluto.it – la nostra clientela che quando sceglie Aeroviaggi sa che cosa sceglie e siamo diventati nel tempo sinonimo di affidabilità per le vacanze”.
Il villaggio che si trova a 70 chilometri da Palermo e all’interno del Parco delle Madonie, è stato acquistato dall’Aeroviaggi di Mangia lo scorso anno per nove milioni di euro, la ristrutturazione del resort, è stata realizzata grazie ad un contratto di sviluppo per 14 milioni di euro siglato con Invitalia.
Anche i quattro alberghi di Sciaccamare, evidenzia Mangia, hanno già il tutto esaurito per l’intera stagione.
“Per il villaggio di Pollina abbiamo effettuato 95 nuove assunzioni – dichiara Mangia – la nostra politica è sempre quella che adottiamo anche a Sciacca, privilegiamo il personale del territorio”.
Con la nuova acquisizione il Gruppo Aeroviaggi intende rafforzare la sua presenza in Sicilia e secondo le stime, si valuta che la nuova acquisizione frutterà un incremento del fatturato pari a circa 8 milioni di euro, inclusi trasporto, trasferimenti ed escursioni.
Ma il sogno nel cassetto del presidente Mangia, considerato il Paperone degli alberghi nelle due isole maggiori, resta quello dell’acquisizione dello stabilimento termale di Geraci siculo, il suo paese d’origine, da dove partì cinquant’anni fa a soli 12 anni quando ancora il suo destino da imprenditore turistico milionario non era ancora scritto.
E mentre a Sciacca, appena ieri una nota stampa dell’assessorato regionale all’economia annunciava la riapertura delle Terme, così Mangia che ha sempre detto di voler tenere a distanza la politica perché, come spiega lui, un imprenditore non deve farla e se comincia a farla non è più un imprenditore, commenta laconico la notizia: “Sono scettico, non so cosa dirle, ma la Regione non è credibile”.
(Nella foto il nuovo Pollina Resort inaugurato ieri)