Cronaca / Attualità

La trentenne di Lucca Sicula accusata di estorsione a un anziano fa scena muta davanti al Gip

Si e’ svolto al Tribunale di Sciacca l’interrogatorio di garanzia di Giuseppina Ventura, la donna di trentanni di Lucca Sicula accusata di estorsione e minacce nei confronti di un ottantenne del posto.

Secondo le indagini condotte dai carabinieri della locale tenenza e coordinate dalla Procura della Repubblica di Sciacca, la casalinga, in cerca di soldi con la scusa di dover aiutare il proprio fratello, si sarebbe avvicinata all’anziano, chiedendogli prestiti e promettendogli la restituzione dei soldi, cosa che avrebbe poi negato, minacciando più volte l’anziano uomo di “farlo scomparire”.  Si stima che la giovane abbia estorto all’anziano complessivamente circa 10.000 euro.

Davanti al giudice, Alberto Davico, durante l’interrogatorio, la donna si e’ avvalsa della facoltà di non rispondere. Il giudice ha confermato la misura cautelare. Il difensore della donna, l’avvocato Paolo Mirabella, ha chiesto al Tribunale del Riesame la revoca della misura e l’udienza e’ fissata per lunedì 7 maggio.

Condividi
Pubblicato da