L’intera comunità di Montallegro era presente oggi pomeriggio ai funerali di Antonio Cinquemani, il diciottenne deceduto a seguito di un incidente stradale verificatosi la scorsa settimana sulla Statale 115 all’altezza del bivio per Borgo Bonsignore.
“Ragazzo speciale – lo hanno ricordato i compagni di scuola della V B del Crispi di Ribera – sempre pronto ad aiutare gli altri.
La messa è stata celebrata in piazza Giovanni Paolo II, davanti la chiesa dell’Immacolata, dal parroco don Domenico Mangione.
“Solo la fede può raccogliere la profondità di questo dolore”, ha detto il parroco. Presente anche il sindaco Giovanni Cirillo che per oggi ha proclamato il lutto cittadino: “Abbiamo il dovere di far sentire ai genitori la vicinanza della grande famiglia che si chiama Montallegro”.
La dirigente scolastica, Antonina Triolo, ricordando la caparbietà del giovane studente, ha annunciato che la scuola gli dedicherà un laboratorio di informatica e che ai genitori, a fine anno, verrà consegnato il diploma di maturità.