18.2 C
Comune di Sciacca

L’aiuto di Ribera ai bimbi tunisini rimasti orfani, il Console ringrazia il sindaco

Pubblicato:

Continuano le azioni di solidarietà in favore dei tre bimbi tunisini rimasti orfani di entrambi i genitori, deceduti in un incidente stradale sulla Fondovalle Sciacca – Palermo. Una donazione per i 3 bambini figli di Walid Moussa e Zina Koski, residenti a Ribera, “grande esempio di integrazione”, ha detto il sindaco, Matteo Ruvolo, è stata consegnata dalla Dc e dall’associazione “Seccagrande Friends” guidata da Rossana Puleo. Ci sono altre novità, comunicate dal sindaco, Matteo Ruvolo.

“Sono in contatto con il tutore dei tre bimbi, che si trovano ancora in ospedale – dice il sindaco Ruvolo – e al quale ho comunicato che ci sono già delle somme di denaro pronte a confluire in un conto corrente a beneficio dei piccoli. Parliamo di circa 7 mila euro, ma l’iniziativa a Ribera andrà avanti e certamente si riuscirà a raccogliere altro denaro per questi bimbi. Il più piccolo sta per lasciare l’ospedale, mentre i due fratelli più grandi sono ancora in Rianimazione”.

Intanto, il Console della Tunisia a Palermo, Mohamed Alì Mahioub, ha inviato una lettera al sindaco ringraziando “per gli sforzi realizzati in favore della famiglia Moussa e Koski e per la solidarietà di tutti i cittadini di Ribera dimostrata in occasione di questa tragedia”.

Alle donazioni si è unito anche il presidente della Regione Renato Schifani, come ha annunciato Totò Cuffaro, segretario nazionale della Dc, durante il convegno sulla Sanità che si è svolto questa mattina a Ribera, nel corso della Festa dell’Amicizia. Lo scrive il sito del Giornale di Sicilia.

“Stamattina ho ricevuto una telefonata dal presidente della Regione, Renato Schifani – ha raccontato Cuffaro – che mi ha comunicato la sua volontà di donare tremila euro ai tre bambini tunisini”

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.