Cronaca / Attualità

L’amministrazione toglie 2 divieti e annuncia 200 posti auto per il centro storico

Da oggi non ci sono più i divieti di sosta in Piazzale Angelo Abisso e al Viale delle Terme. I divieti sono stati rimossi dall’Amministrazione comunale di concerto con il comando della Polizia Municipale.

Ne hanno dato notizia il sindaco Fabio Termine, l’assessore alla Viabilità Valeria Gulotta e l’assessore ai Parcheggi Salvino Patti.

L’amministrazione ha annunciato circa duecento posti auto recuperati in centro storico e nel giorno di inizio della ZTL, la zona a traffico limitato nell’anello compreso tra Corso Vittorio Emanuele e Via Licata. In realtà, non è la prima volta che il piazzale delle Terme viene utilizzato come parcheggio in occasione delle zone di pedonalizzazione in centro storico.

Secondo gli amministratori, il provvedimento recupera duecento posti auto gratuiti in un’area che consente di raggiungere il centro città in meno di 5 minuti, per una passeggiata, per fare shopping, per trascorrere una serata estiva. Mentre annunciano ancora che il prossimo rifacimento della segnaletica orizzontale, programmato per i prossimi giorni, faciliterà l’individuazione dei posti auto.

Condividi
Pubblicato da