Per seguire la partita si sono fermati in stazione per il cambio treno. Hanno visto su Facebook la diretta streaming dei Ribera Knights. Momen M’sakni, che lavora a Forlì per Loonacode, e Roberto Salpietra, che studia Economia a Forlì, hanno così evitato lo scontro tra due treni sulla tratta Bologna-Rimini.
Il coach M’sakni ha potuto tirare un doppio respiro di sollievo dopo il match vinto in casa contro l’Mba Erice nella serata di domenica 10 dicembre. Dopo la vittoria, infatti, ha appreso la notizia che il fratello Momen, insieme all’amico Roberto Salpietra, sono scampati all’incidente ferroviario avvenuto proprio sulla tratta Bologna-Rimini, dove il treno regionale – sul quale avrebbero dovuto viaggiare i due fan dei Ribera Knights – è stato tamponato dal Frecciarossa che lo precedeva.
Fortunatamente l’impatto è avvenuto a bassa velocità e l’incidente ha riportato un bilancio di 17 feriti lievi.
I due tifosi, di ritorno da un weekend a Verona, hanno fatto scalo a Bologna restando in attesa del cambio in stazione, dove hanno seguito l’intensa partita tra i “Cavalieri” e l’Mba Erice. Nel seguire i loro beniamini, i due fuorisede riberesi hanno perso la cognizione del tempo.
Quella distrazione è stata per loro “benedetta”, visto che sono riusciti ad evitare – grazie alla loro passione per il basket – il tamponamento ferroviario avvenuto qualche minuto più tardi proprio che ha coinvolto proprio il treno che hanno perso.