Cronaca / Attualità

L’arbitro di serie A Rosario Abisso dirigerà a Sciacca la finale del “Gol del Cuore”

Prestigiosa presenza, come ospite, di Rosario Abisso, arbitro in serie A, sabato 15 giugno, allo stadio Gurrera, di Sciacca, per il “Gol del Cuore”, la manifestazione in ricordo di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta che sono stati uccisi nella strage di via D’Amelio.

In via del tutto eccezionale e dopo un fastidioso infortunio fisico che lo ha tenuto temporaneamente fuori dal rettangolo di gioco della massima serie (ha fatto solo Var) per diverse settimane, Rosario Abisso arbitrerà la finale del quadrangolare tra la Nazionale del Cuore attori e Cantanti e la squadra che si aggiudicherà il triangolare tra Magistrati, Carabinieri e Vecchie glorie.

Raimondo Cirami, per tanti anni magistrato e fino a pochi mesi fa commissario del Libero Consorzio dei Comuni di Trapani, è l’allenatore della squadra dei magistrati della quale fa parte anche il Presidente della Corte d’Appello di Palermo, Matteo Frasca. Saranno in campo anche due magistrati che operano negli uffici giudiziari di Sciacca, il pm Antonio Gaiatto e il giudice Dario Hamel.

Con i magistrati Massimo Corleo, gip del Tribunale di Trapani, che fin da giovanissimo ha iniziato a frequentare Sciacca dove ha anche giocato a calcio. Nella squadra anche un saccense, il sostituto alla Procura della Repubblica di Agrigento Gaspare Bentivegna.

Condividi
Pubblicato da