“Sarebbe opportuno – scrive l’architetto Pippo Cicio a proposito della riunione che si e’ svolta ieri in Comune sui capannoni del Carnevale – mettere a conoscenza dell’Amministrazione che il Comune è già in possesso di un progetto preliminare, un progetto definitivo per 10 Capannoni (Centro Fieristico), un primo stralcio funzionale con progetto esecutivo di 5 capannoni, un altro primo stralcio funzionale esecutivo di 4 capannoni, con delibera di affidamento di incarico e disciplinare (contratto) firmato con professionista esterno. Il tutto con importi diversificati e che andrebbero solo aggiornati.
Secondo l’architetto saccense l’amministrazione potrebbe utilizzare proprio quel progetto che giace nei cassetti comunali. Una ipotesi che però il Comune ha gia’ scartato per l’onerosità della sua realizzazione.
” Inoltre – aggiunge Cicio- per la stessa area è stata fatta e pagata ad altro professionista esterno, una relazione geologica con relative indagini e trivellazioni, funzionali ai calcoli strutturali dei capannoni che sono allegati ai progetti sopramenzionati”.