Cronaca / Attualità

L’assessore Monte chiede le chiavi del parco giochi: “Voglio esserne il custode per un mese”

La richiesta è stata fatta dall’assessore Salvatore Monte al segretario comunale Alessandra La Spina dopo l’ennesima domenica con il cancello del parco giochi di contrada Perriera sbarrato e genitori inferociti. Così l’assessore Monte ha richiesto di avere il mazzo di chiavi nell’ultimo mese del suo mandato per poter materialmente aprire e chiudere il parco e risolvere una situazione che va avanti da diversi mesi.

Oggi i consiglieri comunali Simone Di Paola e Giuseppe Ambrogio sono nuovamente intervenuti per sottolineare l’incresciosa situazione che si ripete ciclicamente: “Siamo curiosi di sapere quale sarà la nuova scusa – scrivono i due ironicamente – che verrà accampata questa volta per giustificare l’ennesima scusa; magari l’Assessore ci spiegherà che il custode del è stato rapito dai marziani e portato su una navicella spaziale per esperimenti..chissà… Un dato è certo: il parco giochi del museo del Carnevale è l’emblema dell’inefficienza imperante in questa città e di questo soltanto i responsabili politici, e non certo l’impiegato o il custode di turno, devono risponderne, non a noi, ma a cittadini che non riescono nemmeno a far giocare i propri figli in spazi comunali perché tali spazi vengono loro sistematicamente inibiti”.

Intanto, i problemi nella gestione con i dipendenti comunali sarebbe legata all’impossibilità del reperimento delle risorse finanziarie per poter pagare la giornata di lavoro straordinario attribuito durante il festivo al personale. Niente risorse, niente possibilità di pagare lo straordinario e parco giochi consequenzialmente chiuso proprio la domenica. Intanto, Monte si offre volontario come custode.

Condividi
Pubblicato da