Cronaca / Attualità

L’associazione Capurro dona defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Sciacca

Sarà donato un defibrillatore di ultima generazione alla Capitaneria di Porto di Sciacca dall’associazione Orazio Capurro – Amore per la vita.
Si tratta di un dispositivo salvavita che potrà essere utilizzato dagli uomini del Circomare durante le attività di soccorso e salvataggio in mare, sarà tenuto a bordo delle motovedette o negli altrimezzi utilizzati dalla Capitaneria.
Pur trattandosi di un’apparecchiatura molto utile ed indispensabile durante le fasi di soccorso, fino a questo momento la Capitaneria di Porto di Sciacca ne è sprovvista; è stato infatti il Comandante Sebastiano Sgroi a chiedere aiuto all’Associazione Orazio Capurro – Amore per la Vita che, riconoscendone l’importanza e l’utilità, si è subito attivata.
Solo pochi mesi fa, la  stessa associazione è riuscita a donare un’incubatrice neonatale all’U.O. di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Sciacca.

L’associazione, in passato, aveva già donato altri dispositivi a favore del Liceo Scientifico “Fermi”, del Liceo Artistico “Bonachia”, dell’Istituto Alberghiero ed Agrario “Amato Vetrano”, del Pallone Tenda “Roccazzella”, del Campo Alternativo “Giuffrè”, dello Stadio Comunale “Gurrera”, della Croce Rossa Italiana di Sciacca. Il sodalizio saccense, nato per ricordare la figura del medico saccense Orazio Capurro, scomparso in un incidente stradale, si è inoltre contraddistinta per altre importanti iniziative, tutte di utilità sociale ed in favore della collettività. Proprio in questi giorni, l’associazione ha avviato una raccolta fondi a favore delle stesse e innumerevoli attività dell’associazione, promossa sulla pagina facebook di quest’ultima o sul profilo Facebook del suo presidente Alessandro Capurro.

Chi vorrà potrà sostenere le iniziative dell’associazione donando anche un piccolo contributo.

Condividi
Pubblicato da