Cronaca / Attualità

Lavori Aica completati e strada che rimane chiusa in via Piave a Sciacca

E’ stato completato con la sistemazione del secondo tratto di condotta fognaria l’intervento in via Piave, a Sciacca. Questa mattina Aica ha coperto con il cemento la seconda buca dopo avere sistemato il collettore fognario. La strada, però, resta chiusa al transito. Garantito solo il passaggio pedonale.

Si è rivelato determinante lo stop tra il primo e il secondo intervento da parte di Aica, circa 8 giorni, che non consentono adesso alla ditta che dovrà operare sulla facciata della chiesa di procedere alla messa in sicurezza.

“I lavori che sono stati disposti dalla Curia che mi ha affidato l’incarico – dice l’architetto Ignazio Gallo – avranno una durata di uno o due giorni, ma adesso è tardi per avere la disponibilità dell’impresa. Se avessimo avuto magari qualche giorno di tempo in più prima di Natale avremmo completato tutto”.

La ditta per intervenire sulla facciata della chiesa di Sant’Agostino che si affaccia su via Piave deve collocare dei mezzi che non è stato possibile fare intervenire per il guasto alla condotta fognaria che aveva provocato buchi nel manto stradale. La ditta che ha realizzato i lavori alla condotta fognaria tra i primo e il secondo intervento ha eseguito altri lavori in contrada Perriera.

Per i residenti in via Piave e via Carrozza disagi anche durante il Natale.

Condividi
Pubblicato da