11.1 C
Comune di Sciacca

Lavori al palazzo di giustizia di Sciacca, eseguiti i primi interventi

Pubblicato:

È in fase di ultimazione la messa in sicurezza ed il ripristino dei muri perimetrali e della scala d’ingresso del palazzo di giustizia di Sciacca. L’intervento è stato realizzato grazie ai fondi stanziati dal ministero della Giustizia sulla base di progetti redatti dai funzionari tecnici, gli architetti Alessandra Sclafani e Roberto Longo, in forza presso la Corte di Appello.

I progetti riguardanti il palazzo di giustizia di Sciacca sono stati approvati dalla conferenza permanente circondariale composta dal presidente del Tribunale, Antonio Tricoli, dal procuratore della Repubblica, Roberta Buzzolani, dal dirigente Rosanna Grisafi e dal presidente  del consiglio dell’ordine degli avvocati, supportata dal segretario Francesco Lo Sciuto.

La Conferenza permanente istituita per effetto della riforma del 2015 è subentrata al Comune in tutte le attività connesse alla gestione e manutenzione del palazzo di giustizia di Sciacca.

Dal 2016 ad oggi la conferenza permanente, utilizzando i fondi assegnati dal ministero, ha eseguito diversi interventi conservativi e migliorativi dell’immobile: la messa in sicurezza dei muretti d’attico, la sostituzione di alcuni condizionatori autonomi e la climatizzazione di tutte le aule d’udienza nonché il ripristino e la manutenzione di tutti gli ascensori, la dotazione del sistema di luci di emergenza.

Grazie all’ausilio dell’attività progettuale dei tecnici della Corte di Appello, sono in programma:  la sostituzione integrale dei controsoffitti in lamiera e dei relativi corpi illuminati, la realizzazione di un nuovo sistema di videosorveglianza, la sostituzione di tutti i corpi illuminanti degli uffici con nuovi sistemi che garantiscano la corretta illuminazione dei locali, la realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione centralizzata con sistemi VRF.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.