Da qualche settimana è stato collocato anche il cartello che riporta tutte le informazioni sui lavori. Di operai, però, ancora nemmeno l’ombra sul ponte Bagni, a Sciacca, dove da più di un anno si transita con il senso unico alternato regolato da semaforo.
Adesso manca un nullaosta del Genio Civile secondo quanto abbiamo appreso a palazzo di città. Prima l’area è stata sottoposta ad accertamenti da parte della magistratura a seguito di un incidente stradale con un morto, poi il Comune ha dovuto reperire i fondi necessari, poi la gara d’appalto è andata deserta. Una vicenda lunga e travagliata quella del ponte Bagni. Adesso manca un nullaosta.
I lavori saranno eseguiti dalla Cosit di Agrigento. L’impegno di spesa è di 101 mila euro, 69 mila con risorse dell’imposta di soggiorno e il resto dal fondo di riserva del sindaco. Il senso unico alternato causa particolari disagi, in una delle zone di ingresso al centro città. I lavori potranno essere realizzati mantenendo la strada aperta al transito e avranno una durata di qualche settimana. Tutto questo quando avranno inizio.