Gravi problemi tecnici alla linea principale ENEL hanno reso necessari e urgenti dei lavori di sistemazione del danno questa mattina in corso Accursio Miraglia nel quartiere della Perriera. Era alto il rischio di interruzione della linea a mezzo quartiere e i lavori sono partiti immediatamente, lavori che proseguiranno durante tutta la nottata e anche alle luci dell’alba.
Lo scavo interesserà tutta la carreggiata e si sta predisponendo un percorso alternativo con senso alternato regolamentato da semafori. Il bypass sarà realizzato dalle due strade, quella di accesso ai campi di tennis e l’accesso alla piscina.
Il comando della polizia municipale di Sciacca fa sapere che se i lavori proseguiranno senza interruzioni e inconvenienti, domani mattina la circolazione sarà resa possibile grazie all’uso di apposite lastre di acciaio che permetteranno una sicura percorrenza del tratto stradale.
” Ci scusiamo – conclude la nota del comando – con i cittadini, ma questi lavori in emergenza non sono prevedibili e pertanto non permettono un’adeguata procedura di informazione e preavviso”.
Un tratto di viabilità cittadina gia’ compromessa dalla chiusura del ponte Bagni e dove gia’ stamattina si registravano rallentamenti.