Cronaca / Attualità

Lavori Parf a Sciacca, si asfaltano le strade e si allontana l’intervento in contrada Carbone

La prossima settimana prenderà il via il piano per asfaltare le strade di Sciacca interessate dai lavori della nuova rete fognaria. Lo ha annunciato l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Gianluca Fisco.

Sembra scemare, invece, la possibilità che la condotta fognaria possa essere collocata anche in contrada Carbone. Sono queste le ultime novità sul fronte dei lavori.

“Dal 16 maggio si asfalteranno le strade iniziando da San Marco e Lido – ha riferito l’assessore Fisco – in tutte le zone in cui sono state eseguite le opere. Al momento i lavori si svolgono ancora in contrada Foggia, dai primi giorni di giugno si trasferiranno in località Cutrone. Abbiamo già informato i residenti in quella zona anche sull’obbligo di allacciarsi nel momento in cui la rete sarà completata. Per quanto riguarda Carbone noi come amministrazione puntavamo a quest’estensione, grazie ai ribassi, ma a quanto pare non sarà possibile. Successivamente sono previsti interventi a Ferraro, Cansalamone, ancora a San Marco fino ad arrivare in località Bellante. Il completamento è previsto entro febbraio del prossimo anno”. Si tratta di lavori per complessivi 10 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da