Cronaca / Attualità

Le arance di Ribera alla Bit conquistano anche il ministro Santanchè

Il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, ha portato le arance della sua città alla Bit di Milano, l’importante appuntamento internazionale dedicato alla promozione turistica. Ruvolo ha rappresentato le bellezze del territorio riberese, affiancato dal distretto turistico Valle dei Templi-Costa del Mito, dall’Area interna Sicani, e dal Consorzio Arancia di Ribera Dop.

Durante gli incontri con rappresentanti istituzionali, buyers nazionali e internazionali e migliaia di visitatori, il sindaco ha promosso in particolare, le “bionde” arance di Ribera che hanno sono diventate protagoniste della presentazione di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.

L’aroma unico e inconfondibile delle arance, che evoca le valli della Sicilia, ha pervaso il padiglione Sicilia durante il “fuori-Bit”, arricchendo il menù della cena di gala alla presenza di illustri rappresentanti istituzionali, tra cui il Ministro del Turismo, Daniela Santanché. Un momento condiviso con l’onorevole Lillo Pisano, l’assessore regionale Elvira Amata, il sindaco di Agrigento, Franco Micciche’, e numerosi sindaci della provincia.

Condividi
Pubblicato da