Cronaca / Attualità

Le prime dichiarazioni della Futuris: “Faremo di tutto per dare lustro al Carnevale di Sciacca che amiamo”

La Futuris, dopo l’interlocuzione avvenuta con il Comune di Sciacca nelle scorse ore,
ha annunciato questa sera di aver ottenuto l’affidamento dell’organizzazione, la realizzazione, la gestione, e la promozione del Carnevale di Sciacca 2019. “E‘ un momento di estrema soddisfazione – ha scritto la società in una nota stampa – per il nostro sodalizio, attivo sul territorio con importanti eventi da ormai diversi anni. E’ un grande onore essere scelti dal Comune di Sciacca per poter portare avanti la storica tradizione del Carnevale di Sciacca, una manifestazione che ci ha visti protagonisti in più vesti ed in più occasioni; è un grande riconoscimento della qualità del nostro lavoro svolto a testa bassa in tanti anni, fatto che non può che inorgoglirci ed allo stesso tempo motivarci ulteriormente”.

La nota continua: “Sappiamo di aver ottenuto tra le mani una bella sfida, ma conosciamo molto bene le peculiarità organizzative del Carnevale di Sciacca che è una manifestazione che richiede molta attenzione; proprio per questa ragione siamo al lavoro, in maniera incessante, già dalle scorse ore, per poter organizzare un’edizione che possa dar risalto alla sua importante tradizione. Il nostro impegno, dal momento dell’ufficialità dell’affidamento, al prossimo 5 marzo 2019, sarà totalmente profuso per dare lustro alla manifestazione che noi amiamo e rispettiamo, per valorizzare la produzione artistica delle nostre maestranze che lavorano da mesi e meritano grande risalto, e per il comparto delle attività produttive cittadine che attendono il carnevale per poter lavorare in tempi di magra”.

Nella parte finale della nota la società prende atto di avere pochi giorni a disposizione, ma aggiunge: “Siamo fiduciosi nel poter predisporre un’edizione all’altezza della straordinaria tradizione del nostro Carnevale. Proprio per rendere onore alla nostra festa e poter sfruttare al meglio i 21 giorni che ci separano dalla manifestazione, eviteremo di partecipare alla bagarre di polemiche scatenatasi in queste ore in città. Il nostro unico obiettivo – conclude – è infatti far sì che l’edizione 2019 del Carnevale di Sciacca, tra le sue mille difficoltà, sia all’altezza delle aspettative di tutti”.

Condividi
Pubblicato da