Lievito madre e farina, iniziativa dell’Avis e di chef Interrante per incentivare le donazioni.

Emergenza e solidarietà. Si moltiplicano le iniziative che mostrano l’altra faccia di questo virus, quella di chi si mette a disposizione degli altri come chef Gianluca Interrante con la collaborazione di una serie di attività cittadine.

L’Avis di Sciacca ha registrato un calo delle donazioni in questi giorni e pertanto ci tiene a precisare che:” non si corre alcun pericolo, recandosi presso la sede della struttura in quanto l’entrata dell’Avis è in una posizione che non permette il contatto con altri medici e pazienti di altri reparti del nosocomio e poi perché vengono prese tutte le precauzioni che sono state imposte, dall’utilizzo di disinfettanti, alla misurazione della temperatura, alla professionalità degli addetti ai lavori”.

Per incentivare le donazioni lo chef Gianluca Interrante ha deciso di donare a chi ne avesse bisogno del lievito madre naturale.

Chi effettuera’ la donazione ricevera’ un chilo di farina del Molino San Francesco oltre al vasetto di lievito madre.

Una buona occasione per compiere un bel gesto e contempo reperire uno degli ingredienti più difficili da trovare in questo periodo

L’iniziativa di Gianluca Interrante e’ in collaborazione con AVIS e Molino San Francesco. Ma hanno collaborato con donazioni anche:

Zeroprint di Calogero Di Leo per le stampe
Zoogarden di Antonino Sclafani per i vasetti
Gruppo Scaglione srls per i test di PH
Associazione “Des Disciples d’Auguste Escoffier Delegazione di Sicilia

Condividi
Pubblicato da