L’inchiesta “Waterloo” su Girgenti Acque, entro sabato la decisione del gip sulla convalida del fermo per 8 indagati

Il gip del Tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano, dovrà pronunciarsi entro sabato sulla richiesta di convalida del fermo degli otto indagati dell’operazione “Waterloo” su una presunta organizzazione a delinquere che avrebbe al centro Marco Campione.

L’ex presidente di Girgenti Acque è difeso dagli avvocati Lillo Fiorello e Omar Giampaolo Mohamed Ahmed. 

Sottoposti a fermo, assieme a Campione, Pietro Arnone, amministratore unico di Hydortecne; Calogero Patti, dipendente di Girgenti Acque; Angelo Piero Cutaia, direttore amministrativo di Girgenti Acque; Gian Domenico Ponzo, direttore generale di Girgenti Acque; Francesco Barrovecchio, responsabile tecnico di Hydortecne; Calogero Sala, direttore tecnico e progettazione di Girgenti Acque; Igino Della Volpe, membro del consiglio di amministrazione di Girgenti Acque.

Il gip, Francesco Provenzano, dovrà pronunciarsi sulla richiesta di convalida del fermo disposto dal procuratore Luigi Patronaggio, dal procuratore aggiunto Salvatore Vella e dai sostituti Sara Varazi, Antonella Pandolfi e Paola Vetro.

Le ipotesi di reato sono, a vario titolo, associazione a delinquere, truffa, corruzione e abuso di ufficio. Gli indagati sono 84.

Condividi
Pubblicato da