11.5 C
Comune di Sciacca

Lo Stazzone diventa Plastic free con un pesce per evitare l’abbandono di rifiuti

Pubblicato:

Questa mattina, presso il borgo dello Stazzone, il parlamentare regionale Partito Democratico Michele Catanzaro ha consegnato alla città una scultura a forma di “pesce mangia plastica”. Il primo pesce mangia plastica è entrato “in servizio” San Leone presso lo stabilimento “Acqua Selz” e adesso allo Stazzone.

A breve si interverrà in tutti gli altri comuni costieri della provincia di Agrigento. L’iniziativa si inquadra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione denominata “Sicilia plastic free” di cui Michele Catanzaro è promotore. Il progetto vuole sensibilizzare la gente a non abbandonare la plastica e Michele Catanzaro ha consegnato il pesce al Comune che dovrà occuparsi della custodia. Questa mattina il comitato del borgo, con il presidente, Angelo Pumilia, ha dato ampia disponibilità a collaborare per la custodia del pesce. A Sciacca per contrastare l’utilizzo della plastica sono state già assunte alcune iniziative.

Il palazzo di giustizia di Sciacca ha fatto da apripista con il provvedimento del Presidente del Tribunale, Antonio Tricoli, e del Procuratore della Repubblica, Roberta Buzzolani, che vieta l’uso di contenitori e stoviglie, come bicchieri, piatti e posate, che non siano realizzati in materiale biodegradabile o compostabile. Dentro il palazzo di giustizia l’iniziativa è stata ben accolta dal personale e dalle ditte che svolgono servizio attraverso i distributori automatici. Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.