“Chiederò maggiori controlli anche in questa zona del centro e solleciterò, a seguito di questo fatto molto grave, una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, sull’omicidio del giovane tunisino in pieno centro a Ribera.
Al trentenne nordafricano hanno sparato due colpi di arma da fuoco probabilmente da un’auto in corsa. Erano circa le 20 quando il nordafricano è stato colpito cadendo a terra in via Buoni Amici angolo corso Umberto, in pieno centro.
Questa è una zona molto frequentata da extracomunitari. Le fasi del delitto vengono ricostruite da ieri sera dai carabinieri della tenenza di Ribera che sono intervenuti e che, come sempre in questi casi, cercano anche testimonianze per stabilire cosa è accaduto, se si è trattato di un regolamento di conti tra extracomunitari o se altri hanno ucciso.
Un aiuto alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza delle quali è ricco il centro di Ribera e che in passato hanno consentito di chiarire molti fatti anche se di minore gravità rispetto a quello di ieri sera e in particolare rapine e danneggiamenti.