19.4 C
Comune di Sciacca

L’ottimismo di Marcello Mangia:”In Sicilia ampliare la stagione fino a novembre per una ripresa”

Pubblicato:

“Abbiamo una regione che offre una larghissima offerta turistica integrata, che non comprende solo i siti balneari ma anche monumenti storici, tanta cultura anche gastronomica che ci permette di attrarre qualsiasi tipologia di turista”. Così Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi crede nella ripresa turistica in Sicilia. Le ultime dichiarazioni della guida della societa’ alberghiera tra le prime che riaprira’ i battenti nell’isola continuano ad essere molto positive ed ottimistiche. Aeroviaggi aprira’ il Torre del Barone a Sciacca il 29 maggio, il primo dei quattro hotel che formano il complesso di Sciaccamare.

“Dobbiamo assolutamente incentivare il turismo di bassa stagione – ha detto Mangia ad alcune riviste di settore – e allo stesso tempo occorre incentivare i viaggiatori con dei bonus economici vantaggiosi attraverso sconti o tariffe agevolate per aumentare i flussi turistici. La politica dovrebbe cercare di traghettare le misure a sostegno del comparto turistico anche nel 2021 al fine di limitare i danni causati dal coronavirus. Il danno che subiremo quest’anno sarà pesante, abbiamo bisogno di essere accompagnati nella ripresa graduale, l’impatto fiscale è l’unica preoccupazione per le aziende italiane. Occorrono garanzie e provvedimenti che possano costituire un paracadute fiscale. Nessuna azienda per più di 1 anno potrà reggere con costi di questo tipo, il nostro gruppo è solido comunque continuerà a vendere i pacchetti turistici, la cosa che ci riesce bene”.

Interessante l’idea del presidente di puntare ad una stagione prolungata in Sicilia fino a novembre pur non nascondendo che la ripresa sarà lenta e a fasi alterne, ma da settembre-ottobre, si tornerà, secondo lui, a macinare numeri soddisfacenti. “Si tratta di ampliare ulteriormente la stagionalità fino all’autunno e in Sicilia si puo’ fare”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.