Cronaca / Attualità

Luminarie di Natale a Sciacca, costeranno piu’ di 21 mila euro

Sara’ la ditta Sicilia Lux di Messina a collocare le luminarie in occasione delle festività per le strade del centro di Sciacca. Con determina e’ stata impegnata la somma necessaria di 21.500 euro, che prevede il noleggio e accensione delle luminarie dall’8 dicembre al 10 gennaio.

Lo scorso anno, per lo stesso servizio il Comune di Sciacca ha speso 14 mila euro. Quest’anno cifra più alta

Intanto, nella giornata di ieri, sono stati completati i lavori di sostituzione delle lampade dell’impianto artistico della Chiesa del Carmine. Questo intervento si inserisce all’interno dei lavori di manutenzione ordinaria, attualmente concentrati sui corpi illuminanti nel cuore del centro storico cittadino.

” Non si tratta solo – ha scritto sui social l’assessore Salvino Patti – di cambiare le lampade, ma di illuminare la storia e la bellezza della nostra città. È un passo verso il futuro, poiché nei primi mesi del 2024, daremo il via al quarto ed ultimo lotto dei lavori, sostituendo integralmente tutte le lampade dell’impianto di pubblica illuminazione nella parte antica della cittá. La riattivazione delle luci che abbracciano i tetti e la cupola della Chiesa del Carmine assume oggi un valore fortemente simbolico. Rappresenta il nostro impegno tangibile nel rendere Sciacca una città più luminosa, accogliente e decorosa per tutti”.

Condividi
Pubblicato da