Sarà luto cittadino a Ribera il giorno del rito funebre per la morte di Walid Moussa e della moglie, Zina Kosksi. Lo ha deciso il sindaco, Matteo Ruvolo. I due, di origine tunisina, ma residenti a Ribera dove la famiglia era pienamente integrata, hanno perso la vita in un incidente stradale sulla Fondovalle Sciacca – Palermo. L’incidente ha fatto anche un’altra vittima, il palermitano Riccardo Pardi, di 51 anni.
I tre figli della coppia di tunisini sono ricoverati, in prognosi riservata, all’ospedale dei Bambini di Palermo.
Walid Moussa era arrivato a Ribera 15 anni fa assieme a un fratello e a uno zio. Lavorava presso la Ortfruit Sicilia di Vincenzo Pace.
“Sono avvilito – detto l’imprenditore riberese al Giornale di Sicilia -. Ho conosciuto molti anni fa Walid Moussa quando era ancora un ragazzo ed è cresciuto con me. Era un gran lavoratore. Non riesco a dire altro se non che si trattava di una persona della quale si può parlare solo bene da tutti i punti di vista”.
Moglie e figli di Walid Moussa, che stavano rientrando in Tunisia per un breve periodo, erano arrivati a Ribera da poco tempo. I tre bambini frequentavano l’istituto comprensivo di Ribera.
Nella foto Walid Moussa