Era un centrocampista di regia, uno che alla palla dava del tu Sebastiano “Nuccio” Anzalone, palermitano. Aveva 70 anni. Anzalone durante la sua carriera calcistica è stato anche a Sciacca, capitano di quel Pro Sciacca del quale facevano parte anche i saccensi Michele Interrante e Calogero Ciancimino. Era la squadra composta anche da calciatori del territorio con i riberesi Vella e Scaturro in difesa. Altro riberese, purtroppo anche lui deceduto, Serafino Pinelli.
Anzalone aveva iniziato la carriera calcistica in serie D con il Mazara passando poi alla Nissa dove è diventato capitano e leader indiscusso. Nel 1982/83 a Sciacca con il Pro Sciacca in promozione e l’anno dopo la squadra saccense è stata ripescata per la prima volta nel campionato interregionale (attuale serie D).
Dopo l’esperienza a Sciacca è andato al Paterno’ in serie D concludendo la carriera di calciatore.
“Persona che era stimata nell’ambiente del calcio come uomo e come calciatore”, ricorda Michele Interrante. “In occasione del mio esordio nel campionato interregionale anno 83/84 – aggiunge – il capitano Anzalone mi ha incoraggiato e spronato a fare sempre meglio. Avrò sempre un ottimo ricordo di Nuccio”.