Cronaca / Attualità

Madre e figli accoltellati a Cianciana, incidente probatorio per sentire la donna

E’ stata fissata un’udienza dal gip del Tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, per sentire la moglie di Daniele Alba, il meccanico di 35 anni di Cianciana che l’ha accoltellata assieme ai figli di 3 e 6 anni. L’uomo è in carcere ed è già stato avviato l’accertamento psichiatrico per stabilire la sua capacità di intendere e di volere oltre alla capacità di stare coscientemente in giudizio e la pericolosità sociale.

La richiesta dell’incidente probatorio è stata avanzata dalla procura della Repubblica per anticipare l’acquisizione e la formazione di una prova, evitando che i ricordi, al processo, possano affievolirsi.

Saranno presenti il sostituto procuratore Brunella Fava, il magistrato che fin dalla prima fase coordina le indagini, i difensori dell’indagato, gli avvocati Maurizio Gaudio e Luca Burgio, e il legale nominato dalla moglie dell’indagato, l’avvocato Carlo D’Angelo.

La donna, secondo quanto riferito nelle scorse settimane dall’avvocato D’Angelo, è determinata ad andare avanti.

Alba, detenuto nel carcere di Agrigento, è indagato per triplice tentato omicidio, sequestro di persona, maltrattamenti, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di un proiettile.

Condividi
Pubblicato da