15.4 C
Comune di Sciacca

“Mafia a Sciacca”, rigettata dal gup l’eccezione sulla inutilizzabilità delle intercettazioni

Pubblicato:

E’ stata rigettata in sede di udienza preliminare dal gup del Tribunale di Palermo, Carmen Salustro, l’eccezione sulla inutilizzabilità delle intercettazioni che era stata avanzata dalle difese dei tre saccensi per i quali la Dda di Palermo chiede il rinvio a giudizio per associazione mafiosa. Sono Domenico Friscia, di 61 anni, Giuseppe Marciante, di 37, e Michele Russo, di 45 anni. A Friscia si contesta di avere promosso, diretto e organizzato la famiglia mafiosa di Sciacca.

Ammesse le produzioni documentali e rinviata l’udienza al 29 aprile per le richieste di rito alternativo. Si prevedono richieste di abbreviato.

Richiesta di rinvio a giudizio è stata avanzata anche per Maurizio Costa, 64 anni, ex dirigente della Protezione civile, indagato per corruzione e falso.

Chiesto il giudizio anche per Vittorio Di Natale, 49 anni, insegnante, ex consigliere comunale di Sciacca, e Rosario Catanzaro, 65 anni, entrambi saccensi, indagati per scambio elettorale politico-mafioso.

Infine, chiesto il rinvio a giudizio per favoreggiamento per Michele Galluzzo, di 52 anni, e Antonina Friscia, di 79 anni, entrambi di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti