L’appuntamento con il presepe vivente di Caltabellotta programmato per domani, sabato 6 gennaio, è stato annullato a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
Considerato uno dei più suggestivi della Sicilia, il presepe vivente del pittoresco borgo medievale festeggia quest’anno la sua ventinovesima edizione. Migliaia di visitatori provenienti da tutta l’Isola si sono già immersi nell’atmosfera incantata della Natività durante le date precedenti.
Coinvolgendo oltre sessanta attori, tra professionisti e residenti, la manifestazione ha visto la partecipazione anche di artisti provenienti da ogni parte della Sicilia. La compagnia Savatteri Produzioni, insieme ad altri artisti, ha presentato spettacoli originali, mentre le strette vie del centro abitato hanno ospitato performance itineranti della Compagnia Magma e dell’attore Gianleo Licata. I canti della tradizione popolare siciliana, eseguiti dall’artista Lidia Fortunato e dal gruppo dei Cunto e Cantu, insieme alle rappresentazioni della compagnia teatrale I Sognattori, hanno arricchito ulteriormente l’esperienza dei visitatori.
Le postazioni con i prodotti tipici della tradizione e della gastronomia locale, collocate nell’apposita area food, sono state particolarmente apprezzate dal pubblico.
Nonostante l’annullamento dell’evento quest’anno, gli organizzatori confermano l’appuntamento per il prossimo anno, quando si celebrerà la trentesima edizione di “Caltabellotta Città Presepe”.