20.6 C
Comune di Sciacca

“Maltrattamenti alla compagna, minacciata con un coltello”, saccense condannato

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca ha condannato a 4 anni e 10 mesi di reclusione un saccense di 33 anni accusato di maltrattamenti nei confronti della compagna che avrebbe anche aggredito, mordendola, e in almeno due occasioni minacciandola con un coltello da cucina.

L’imputato, che è sottoposto a custodia cautelare in carcere, è stato condannato anche perché avrebbe minacciato la donna di diffondere, attraverso il proprio telefono cellulare, foto e video che la ritraevano in atteggiamenti sessualmente espliciti, costringendola in più occasioni ad omettere di presentare querela nei suoi confronti. I fatti al centro del processo si riferiscono agli anni dal 2021 al 2023.

L’imputato è stato condannato anche al risarcimento del danno subito dalla parte civile per la cui liquidazione si è rimesso al competente giudice civile.

Il pm aveva chiesto 6 anni e 8 mesi di reclusione, mentre per la difesa, con l’avvocato Accursio Gagliano, tra i due giovani ci sarebbe stata una relazione malata, fatta di litigi continui, ma senza aggressioni alla ragazza. L’imputato ha respinto in aula l’accusa di avere picchiato la giovane.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.