14.1 C
Comune di Sciacca

Manca la contrada Carbone nel nuovo progetto di depurazione a Sciacca, il Pd: “Dimenticata nel 2015-2016”

Pubblicato:

L’assessore comunale ai Lavori pubblici di Sciacca, Roberto Lo Cicero, ha incontrato il sub commissario Riccardo Costanza per discutere di alcune problematiche presenti nel progetto di depurazione della città che nel giro di pochi mesi verrà cantierizzato.

“In particolare l’assessore, nella riunione di ieri pomeriggio a Palermo – scrive oggi il Pd in una nota – ha ricevuto conferma che la contrada Carbone non sarà oggetto di intervento, la zona risulta dimenticata nel progetto e soprattutto durante le conferenze dei servizi svolte nel 2015- 2016. Anche la contrada Cutrone – aggiunge il Pd, ringraziando Lo Cicero – è stata attenzionata, vista l’esigua copertura del progetto; ci è stato confermato che le viabilità pubbliche che si diramano da Via Cava dei Tirreni saranno servite. L’assessore ci ha fatto sapere che verrà fatto un report con tutte le criticità presenti in città e con le zone della città scoperte dai servizi”.

L’assessore si è già impegnato che farà di tutto per poter inserire, nelle eventuali disponibilità del Commissario, oltre la contrada Carbone anche la fatiscente rete idrica del centro storico, di via Cronio, San Michele e di via Amendola, che sta mettendo in serio pericolo sia le strade che la incolumità pubblica.

Articoli correlati

Articoli Recenti