Cronaca / Attualità

Mangia e Interrante attraversano a nuoto lo Stretto: “Mai pensare ai 150 metri di profondità” (Video)

E’ la stagione estiva dei saccensi che attraversano a nuoto lo Stretto di Messina. Si sono cimentati, con successo, uomini e donne. Adesso anche due noti rappresentanti del mondo del turismo e in particolare del settore alberghiero hanno deciso di compiere la prova assieme a un gruppo formato da una trentina di persone. Sono Marcello Mangia, presidente del gruppo proprietario degli alberghi di Sciaccamare, e Gianluca Interrante, vice direttore.

Da Capo Peloro alla Calabria hanno nuotato per quasi un’ora. Mangia ha sempre fatto sport, impegnato in passato in diverse gare, mentre Interrante per compiere la prova ha deciso anche di sottoporsi a una dieta dimagrante, di perdere peso e farsi trovare pronto per questa grande nuotata che ha completato in 55 minuti. Il presidente del gruppo Mangia’s è arrivato al traguardo dopo 52 minuti.

“Più che di fisico o di allenamento – commenta Gianluca Interrante – è una questione di testa. Non bisogna mai pensare ai 150 metri di profondità, al vento forte o alla distanza di 3 chilometri e 400 metri da coprire. E’ stata una bella soddisfazione e in futuro, magari, potrei rifarlo”.

Condividi
Pubblicato da