27.2 C
Comune di Sciacca

Manifestazione d’interesse del comune di Sciacca per acquisire tre appartamenti confiscati alla criminalità organizzata

Pubblicato:

Due appartamenti situati in via Di Paola e uno in via Valverde. Sono tre gli immobili “in condominio” ubicati sul territorio comunale di Sciacca per i quali l’amministrazione Valenti ha approvato la manifestazione d’interesse per la loro acquisizione per finalità sociali.

Si tratta di beni che sono tuttora nella disponibilità dell’A.N.B.S.C. (Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata). Ieri in Prefettura si è svolta la conferenza di servizi finalizzata all’assegnazione dei beni confiscati.

È intendimento dell’amministrazione comunale, per l’alto valore simbolico che rappresenta il pieno utilizzo dei beni confiscati alla criminalità, creare luoghi dove possano essere svolte attività sociali al servizio del territorio, al fine di rafforzare e accrescere la cultura della legalità e creare un’opportunità di sviluppo in un contesto definito “sofferto ma desideroso di cambiamento, con l’obiettivo di creare centri e luoghi di aggregazione capaci di contrastare il disagio sociale, l’emarginazione, l’isolamento, la disoccupazione, fenomeni che riguardano soprattutto i giovani del sud”.

Secondo l’Osservatorio del Mercato Immobiliare i tre appartamenti confiscati che il comune di Sciacca vuole acquisire hanno un valore complessivo di 612 mila euro.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.