17.6 C
Comune di Sciacca

Manifestazione sulle Terme, si mobilita anche stampa e associazioni del turismo

Pubblicato:

Si prepara la manifestazione del 6 marzo prossimo a Sciacca per le Terme di Sciacca. Diverse le adesioni oggi alla manifestazione.

I giornalisti di Sciacca si riuniranno domenica prossima a Sciacca al Multisala Badia Grande di Sciacca per un momento di confronto in vista del momento di protesta. I giornalisti saccensi daranno vita ad un dibattito al quale e’ invitata a partecipare la cittadinanza.

Oggi, le associazioni “AgrigentoExtra” e “Sciacca Turismo” che hanno gia’ da tempo dato supporto alle iniziative del Comitato Civico Patrimonio Termale volte alla riapertura delle Terme attraverso una continua azione di sollecitazione nei confronti delle autorità del governo regionale annunciano che il sostegno proseguirà con particolare determinazione in questi giorni per fare in modo che tutto il settore turistico sia presente in massa alla mobilitazione che il Comitato ha organizzato per il prossimo 6 marzo.
Venerdì 23 febbraio alle ore 16, i rappresentanti delle imprese turistiche cittadine saremo nella sala Blasco del Palazzo Municipale per discutere dei dettagli organizzativi della manifestazione.
“Tutti noi operatori del turismo – afferma – siamo sensibili di fronte ad una tema di grandissima rilevanza come la rinascita delle Terme, fondamentale non solo per il settore turistico, ma anche per l’intera economia cittadina”.

Anche l’Associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro, darà il sostegno degli associati unendosi alla campagna di sensibilizzazione e al previsto corteo.
“Si ritiene – scrive la presidente dell’associazione Santina Matalone che le Terme di Sciacca e la sua riapertura rappresentino per il tessuto turistico una occasione persa da tempo, e a tal proposito si ritiene indispensabile la partecipazione di chi opera nel settore del turismo e della ricettività. Il patrimonio termale chiuso da anni ha significato una perdita incalcolabile sia in termini di presenze che in termini di economia circolante; in tutte le città termali queste rappresentano un modo per destagionalizzare il turismo e consentire guadagni e promozione in periodi diversi da quelli deputati alle vacanze”.
Pertanto l’Associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro parteciperà il prossimo 6 Marzo alla manifestazione per la difesa delle terme e all’incontro preparatorio previsto per Venerdì 23 Febbraio in Sala Giunta.

Articoli correlati

Articoli Recenti