Cronaca / Attualità

Manutenzione delle case popolari a Santa Margherita, al via lavori per 4,5 milioni di euro

Si sono concluse le operazioni di gara presso la Centrale di Committenza dell’Unione dei Comuni delle Terre Sicane relative all’affidamento dei lavori per la manutenzione delle case popolari di via Tomasi di Lampedusa, a Santa Margherita Belice, relative al bando del Pnrr emanato dalla Regione Sicilia “Sicuro Verde e Sociale”.

È stato individuato il miglior offerente e quindi l’impresa appaltante per un progetto da 4 milioni 555 mila euro. Sono previsti la realizzazione di interventi di miglioramento sismico, la messa in sicurezza delle coperture, il rifacimento dei prospetti, la sostituzione degli infissi, le ristrutturazioni interne, l’installazione di chiller, fan-coil e solare termico.

Questo progetto, presentato dall’ufficio tecnico del Comune di Santa Margherita, nel dicembre del 2021 e ottenuto nel gennaio 2022, durante il governo della città da parte dell’amministrazione guidata da Franco Valenti, “vede oggi la luce – è riportato sul sito del Comune – grazie ad un grande lavoro di squadra tra amministrazione comunale, lo stesso settore tecnico e la Regione siciliana”.

Condividi
Pubblicato da